lunedì 30 settembre 2013

Make-up and Hair design. #Fashion Weeks' suggestions

Make Up e Hair Design. Trucco e parrucco, insomma.
Un mondo che a Fashi-off piace molto, ma del quale abbiamo sempre parlato poco .... fino a questo momento!
E allora perché non iniziare con una rassegna dalle passerelle delle ultime settimane della moda? Una full immersion, tra Milano e Parigi, nei backstage delle sfilate più intriganti, alla scoperta dei trend che ci hanno colpito di più.

L'idea di base, come spiegano spesso le make-up artist è quella di creare un look che si adatti a una moderna globetrotter. Un viso riposato, baciato dai raggi del sole, che punti l'attenzione sui suoi elementi di forza, come occhi e bocca. 

Da non sottovalutare il trend delle sopracciglia. Una vera e propria cura maniacale per quel tratto di carattere ed espressione del viso che, proprio recentemente, e grazie a top del calibro di Cara Delevingne, la moda vuole spesso, deciso, ma estremamente curato.

Sotto, l'esempio di Céline.

CELINE PE 2014

CELINE PE 2014
Prada e Dior, con un effetto Gold-mine e un risultato very luxury...




E perché non puntare sul taglio Bob? In versione rivisitata e punk per Fendi, un black bon-chic per Blugirl, in puro stile '60...


Ancora, indietro tutta! Per Dior e Comme des Garçons, capelli raccolti con un effetto estremamente ordinato ma non ordinary. 

Comme des Garçons, poi, privilegiando uno spirito dark e una decostruzione introspettiva anche per il make-up, come per il rossetto, black e volutamente sbavato, dall'effetto bloody lips.







Un altro tipo di raccolto è quello di Stella Jean e Alexis Mabille che giocano con la fascia per creare un mood tra i '60 e i '50. 

Giorgio Armani, sotto, punta molto sullo sguardo etereo delle sue modelle. In linea con quel gusto senza tempo, anima della Maison, tra leggerezze e toni floreali la sfilata PE '14, sul lato make-up, punta molto sull'effetto nude look e sugli occhi. Una nuova linea di ombretti, con palette accese e forti, adatti per essere sfumati facilmente, ottenendo un risultato di gran classe. 





E un'effetto Dea Romana per Dolce & Gabbana.

Riflettori puntati sulle labbra. E ancora, il nude look, iper trasparente e luminoso, vince su tutto!