domenica 26 maggio 2013

Fashi-off meets Alessandro Enriquez

 

A Fashi-Off piace raccontare dei giovani, dei ragazzi che con sacrificio sognano in grande e realizzano i propri progetti.

Talentuosi sognatori che con irriverenza e visibilio riescono ad entrare prepotenti nel mondo dei grandi.

Tutti loro hanno qualcosa in comune: la passione e la determinazione.

Così a 28 anni c'è riuscito Alessandro Enriquez, italiano, dal cognome spagnolo e con un pizzico di DNA tunisino.

"Scarabocchiando" qua e là, ha ottenuto i suoi traguardi, prima studiando a Palermo per poi trasferirsi a Milano per specializzarsi alla Marangoni, poi alla Saint Martin di Londra.

Con la sua creatività è riuscito ad ottenere i primi successi iniziando a collaborare con un importante marchio del minimal chic italiano Costume National capeggiato da Ennio Capasa.

Nell'ambiente creativo e ricco di stimoli che offre Milano, ha saputo accerchiarsi di amici curiosi e appassionati di arte e design; l'incontro tra loro avviene più o meno così : lui li invita nella sua cucina per fare due chiacchiere e per condividere cibo, profumi e aromi che deliziano il palato.

 


10 x 10 - An Italian Theory


10 x 10 - An Italian Theory


E' così che nasce il progetto di un libro: "10 X 10 An Italian Theory".

10 x 10 - An Italian Theory


Un nuovo modo di interpretare l'arte culinaria interpretata in modo differente, non dai soliti chef, ma da 10 suoi curiosi ospiti.

Dieci viaggi speciali guidati da artisti come Arnaldo Pomodoro, Fabio Novembre, Ornella Vanoni, l'etoile Eleonora Abbagnato, solo per citarne alcuni.

Gli ospiti ci invitano alle loro tavole, riscoprendo ingredienti lontani che derivano da ricordi di infanzia, segreti di famiglia o da esperienze indimenticabili, come il profumo dell'Olio degli uliveti della Puglia per Anna dello Russo, o i colori caldi del salmone e della senape per le stoffe di Margherita Maccapani Missoni.

10 x 10 - An Italian Theory

Il libro, di circa 300 pagine, è un viaggio culinario e sensoriale attraverso le fotografie e ricette degli ospiti, con una prefazione di Mariuccia Casadio di Vogue Italia, le pagine sono adornate dai meticolosi scarabocchi di Alessandro che si è divertito a dare una nota personale al suo progetto.

10 x 10 - An Italian Theory


10 x 10 - An Italian Theory


An Italian Theory è tutto un mondo da scoprire.

Donatella Soro di "Donne Concept Store" di Cagliari ha riconosciuto l'incredibile talento di Alessandro e il 29 Maggio ha organizzato un evento dedicato a lui e alla sua creatività, alle 18.30 nel salotto di Donne, si presenterà il suo libro e altri progetti paralleli che lo legano alla moda italiana e al design.

All'ultimo Salone del Mobile di Milano infatti, Alessandro ha presentato un altro originalissimo progetto: Una capsule collection di Borse e Sedute realizzate in collaborazione con Azzurra Gronchi, una designer toscana.

La capsule collection vede 5 speciali borse ( 3 clutch, una shopping bag e una dome satchel) realizzate tutte in una pelle esclusiva (Azzurra é cresciuta in una delle più famose concerie italiane, la conceria Samanta di SanMiniato) che ha una finitura che resiste all'usura e allo sporco.

Leitmotiv della collezione: i portafortuna.

Coccinelle, ferri di cavallo, quadrifogli e cuori sacri, sono abbinati ad arte per creare delle stampe originalissime dai colori vivaci. A completamento della collezione ancora la mano di Alessandro che ha realizzato quattro speciali sedute in stile "brocantage".

Il design made in Italy non conosce limiti e continua grazie a questi nomi nuovi a diventare sempre più importante e competitivo nello scenario internazionale.

Alessandro Enriquez é certamente un astro nascente del nostro patrimonio del design italiano. Teniamo lo d'occhio e apprezziamo il suo interessante lavoro.

 

An Italian Theory + Azzurra Gronchi
An Italian Theory + Azzurra Gronchi

An Italian Theory + Azzurra Gronchi



An Italian Theory + Azzurra Gronchi

An Italian Theory + Azzurra Gronchi

 

An Italian Theory + Azzurra Gronchi

An Italian Theory + Azzurra Gronchi

 

 

giovedì 21 marzo 2013

Style note: Fluttuante

Dalle passerelle Spring-Summer 13 un velo di romanticismo compare con forme fluttanti nell'aria.Tra tessuti impalpabili e che danno leggerezza e forme un po' più strutturate, ruches e volant si impongono senza regole. Dettagli sul retro di abiti eleganti, o ad accompagnare braccia e gambe volutamente scoperte. Peplum 3D mutevoli di organza iridescente che addolciscono la silouette.
SS13 Chloé

SS13 Chloé
SS13 Chloé
SS14 Chloé

SS13 Chloé
SS13 Chloé

SS13 Chloé

SS13 Marc By Marc Jacobs

SS13 Marc By Marc Jacobs

SS13 Marc By Marc Jacobs

SS13 Gucci



SS13 Givenchy

SS13 Givenchy

SS14 Givenchy

SS13 Chloé
SS13 Balenciaga
SS13 Balenciaga

SS13 Lanvin

SS13 Gucci

SS13 Gucci

SS13 Gucci

domenica 17 febbraio 2013

Fashion Icon: Cara Delevingne


Cara Delevingne - style
Da dove partire per parlare di questa giovane fanciulla? Mah...forse dal suo nickname: MONSTER
Di "Monster" ha davvero ben poco, ma forse le sue boccacce, ormai diventate oggetto principale degli scatti pre-sfilata, parlano da sé.

Cara Delevingne: 20 anni, Leone, Inglese, di famiglia borghese, suo nonno Sir Jocelyn Stevens è un importante editore e sua Madre è una stylist di Selfridges che si occupa di Celebrities. Ha due sorelle altrettanto famose Poppy (26 anni) e Chloe (28 anni).

Mario Testino l'ha definita la nuova Kate Moss e non a caso con questo "pesante" titolo, nel 2012 è stata proclamata "Model of the Year". 


... "She's Great! I work with her on all the Burberry ADS. She's like the new Kate in a way, if you think of her personality and Energy and Attitude"... MARIO TESTINO




Apparsa in 38 sfilate durante la stagione Spring/Summer 13, è protagonista di altrettante Campagne ADV, da Burberry, DKNY, Chanel, fino ad H&M e Zara. 
La sua bellezza da ragazza della porta accanto fa sì che si adatti ad ogni target di consumatrice e donna.

Affascinante  e dall'aria smaliziata il suo stile è ormai inconfondibile, prediligendo Leather Jackets e skinny Pants, gioca sempre