domenica 25 marzo 2012

It girl it bag: Lana Del Rey



Interview Mag. Lana on the Cover

Lana Del Rey, da it girl delle classifiche a cover girl delle più importanti riviste come Interview o l’inserto fashion del NY Times, tanto per citarne due tra le più celebri. C’è chi la vuole ispirata alle dive hollywoodiane anni ’50, come Lana Turner, dalla quale ha assimilato il nome, o alla controversa Lady Gaga o affezionata a certe iconografie fotografiche tra ambientazioni lush alla Helmut Newton e  melanconiche alla Juergen Teller, ma Elizabeth Woolridge Grant, in arte Lana del Rey, è senza dubbio un fenomeno pop in grande ascesa. E quando una griffe luxury come Mulberry arriva a dedicarti una borsa (per il brand londinese era già successo in precedenza con Alexa Chung) entri a pieno titolo nell’affollato olimpo delle icone fashion. Newyorkese di stanza a Londra, classe 1986, Lana ha esordito con il singolo Video Games, scoperto nella rete e subito divenuto di grande successo.
Lana Bag Mulberry
Sensualità dall’allure dark e nostalgica e un fisico da modella si abbinano a una voce profonda (dalle discusse doti vocali) e a testi da sad-love-song. Ecco il prodotto Lana Del Rey, da vetta delle classifiche ai front raw delle passerelle. E così Il direttore creativo di Mulberry Emma Hill ha ideato una borsa ispirandosi a lei – bauletto bombato con lucchetto laterale realizzato in bianco, petrolio, nocciola e bordeaux - che sarà disponibile nei negozi da maggio, al costo di 1250 euro circa.