mercoledì 8 agosto 2012

Colored Crazy Hair

Marlyn Monroe


Chi mi conosce sa che ho un archivio di foto di ispirazione, mi piace sfogliarle, riguardarle, notare con interesse dettagli che non avevo mai visto prima.
Negli ultimi tempi mi sono imbattuta diverse volte in una foto di Marylin Monroe, in una di Scarlett Johanson in Lost in Translation e in una di Natalie Portman in Closer, tutte erano unite da un comun denominatore: avevano i capelli rosa.
Negli anni ’90 si sa, i capelli colorati nelle più disparate nuance erano abbastanza comuni tra i ragazzi più stravaganti, io ero solo una bambina e già li amavo.
Li ammiravo da lontano e pensavo che per carnevale, prima o poi una bella parrucca rosa non me l’avrebbe levata nessuno.
Nel corso degli anni in realtà, non ebbi mai il coraggio di provare; poi un viaggio a Londra mi fece cambiare idea e destò in me quella voglia irrefrenabile di “cambiare testa”.
Iniziai così a documentarmi, colori, rischi, metodologie e i nomi dei migliori parrucchieri a cui affidare i miei capelli corti.
E così tra un passaparola, un giro su internet, tumblr etc, sono diventata abbastanza esperta da scrivere questo post.
Già avevo scritto >qui< un post sul color Rainbow e sulla mania dei Mini Pony; beh la passione per quei colorini continua.

Il trend è abbastanza in voga grazie anche alle star di Hollywood che oramai fanno a gara per mostrare le loro chiome colorate, da Katy Perry, che preferisce una testa full colored, a Dakota Fanning, passando per Willow Smith e Kelly Osborne con una chioma nei toni del lilla/grigio, fino alle ormai veterane del caso: Rihanna, Lady Gaga e Nicky Minay.

Gli stilisti poi che si ispirano allo street style hanno voluto portare in passerella questa nuova era del technicolor e così da Guido Palau per Prada, ha studiato un bicolor su chiome lisce e lunghe, dal castano scuro al biondo, fino al bianco e rosso/viola. Karl Lagarfeld ha portato i colori pastello sui capelli  fino alla reggia di  Versailles per la collezione Cruise di Chanel, Jean Paul Gaultier e Jeremy Scott invece, hanno giocato su mood molto più rock e grunge.

Le tecniche di colorazione sono davvero innumerevoli e gli esperti, purtroppo sono davvero pochi, per cui quello che consiglio é di affidarsi a mani esperte e serie.
A Londra potete affidarvi a Bleach, che ha un salone nel sottopiano di Topshop: una coda senza fine di ragazzine che aspettano di sfoggiare il colore più strano del momento.
A Milano invece il salone più quotato è Gum (www.gumsalon.it) in Via Vetere, in Porta Ticinese, Stefano e il suo staff, studieranno per voi un nuovo look davvero trendy e particolare.
Monica,la regina dei colori, saprà consigliarvi quello più adatto a voi a seconda del vostro taglio e della vostra carnagione.
Io mi sono totalemente affidata a lei e in poco più di mezz’ora tutti i miei desideri sono stati soddisfatti: taglio corto (realizzato dal simpaticissimo Marco) con un super ciuffo nelle tonalità del Viola (come il mio nome) con delle sfumature leggerissime lilla.

Ecco le tecniche più utilizzate:

BLOCK COLORING: Colorazione a contrasto effettuato a zone...di forte impatto!!!
BRIGHT HIGHLIGHTS: mesh a tinte forti come Viola, fucsia, arancio
COLOR DIRTY: effetto ricrescita nei colori più disparati, rende meglio se avete i capelli di media lunghezza.
COLOR STENCIL: si creano degli effetti visivi particolari, ad esempio l’effetto a macchia di leopardo
DEGRADE’: i capelli vengono schiariti a partire dalla radice
SHATUSH: decolorante con effetto finale molto naturale di due/tre toni più chiaro
TWO TONED: due toni di colori estremamente opposti dalle radici alle punte


I colori più in tendenza sono il rosa, il fucsia, il blu e il verde, ma è giusto che sappiate che questi colori non reggono a lungo e vanno ravvivati spesso, molto spesso, soprattutto nella stagione estiva.
Io ho trovato il mio colore e ne sono davvero felice. E non vedo l’ora di rifarlo!

Ma se volete provare a colorarvi i capelli senza danneggiarli con una decolorazione molto aggressiva, dagli Stati Uniti arrivano i Color Chalks, si tratta di gessetti colorati che vanno applicati sui capelli bagnati, non importa quale colore di capelli abbiate, il risultato è garantito. Solo un problema: con una doccia, va via tutto, ma il giorno dopo potete provare un nuovo colore!!!!

Spero di aver suscitato in voi un interesse nelle nuove colorazioni ora non vi resta che provare anche voi!
Have fun!

Viola



Viola - purple hair by Monica - GUM SALON


Viola - purple hair by Monica - GUM SALON







Natalie Portman in Closer





Scarlett Johnasson in Lost in Translation





Romeo + Juliet


Street Style



Chanel Cruise Collection


Chanel Cruise Collection




Chanel Cruise Collection


Chanel Cruise Collection


Rainbow hair


Rainbow hair


Marc Jacobs - Pre Spring 13


Marc Jacobs - Pre Spring 13


Marc Jacobs - Pre Spring 13


Kelly Osborne




Katy Perry


Kelly Osborne


Willow Smith


Jessy J







Color dirty - @ WGSN


Color dirty - @ WGSN


Color chalks


Color dirty - @ WGSN


Color dirty - @ WGSN


Nicky Minaj


Color dirty - @ WGSN


Color dirty Editorial - @ WGSN


Coco Rocha



Color Chalks


Hair colored chalked


Rainbow hair


Color dirty - @ WGSN


Lauren Conrad


Color dirty - @ WGSN


Two toned


Color dirty

5 commenti:

Lisa LaTroisième ha detto...

Grande Vio!!! Questo post e' magnifico e hai scritto cose che non sapevo!!
Mi manca un sacco la mia Jasmine qui (parrucchiera di Lugano)... ho rifatto il taglio e colore settimana scorsa e mi sono arrabbiata come poche!! Adesso comincia la ricerca per un altro parrucchiere >:/

Bacione
L3

http://lisalatroisieme.blogspot.com

Lisa LaTroisième ha detto...

..ti ho postato sulla mia pagina FB e twittata... un po' di pubblicita' non guasta ;)

Fashi-Off ha detto...

Grazie Lisa :)

sono contenta che ti sia piaciuto,
posso capire il tuo disagio, anche io a Como ho versato tante lacrime, finalmente ho trovato i coeffeur giusti!!! ;)
Grazie per lo sharing!!
Sei sempre tanto carina!
baci

Viola

Unknown ha detto...

2016-3-24 leilei
nike cortez shoes
burberry outlet
michael kors bags
louboutin outlet
coach outlet online
oakley outlet
coach outlet online
lululemon outlet
prada handbags
coach factory outlet online
levis jeans
louis vuitton handbags
fitflop uk
instyler max
true religion jeans
ghd hair straighteners
kate spade outlet
ralph lauren outlet
michael kors handbags
nike running shoes
air max 90
ralph lauren
coach outlet
jimmy choo outlet store
air max 90
coach factory online
adidas shoes
under armour shoes
adidas trainers
cheap jordans
bottega veneta
designer handbags outlet
marc jacobs handbags
hermes outlet
ed hardy uk
air jordan shoes
hollister clothing store
toms shoes
lacoste shoes
discount oakley sunglasses

Unknown ha detto...

7.14lllllyuan"coach outlet"
"ferragamo shoes sale"
"swarovski crystal"
"ray-ban sunglasses"
"coach outlet online"
"nike free running"
"oakley sunglasses"
"nike roshe run shoes"
"true religion sale"
"longchamp outlet online"
"longchamp solde"
"michael kors uk outlet"
"lebron james shoes"
"michael kors outlet"
"versace sunglasses"
"coach outlet store"
"coach outlet"
"kobe bryant shoes"
"tiffany outlet"
"cheap nhl jerseys"
"true religion uk"
"ralph lauren uk"
"beats by dr dre"
"adidas wings shoes"
"lululemon outlet"
"mont blanc pens"
"mizuno shoes"
"abercrombie outlet"
"mulberry sale"
"calvin klein outlet"
"pandora jewelry"
"cheap michael kors handbags"
"michael kors handbags wholesale"
"ray ban sunglasses"
"mulberry handbags sale"
7.14