domenica 7 novembre 2010

Geometrical Women

Dice che deve tutto alla sua mentore, la professoressa Louise Wilson del corso MA alla Central Saint Martins di Londra. David Koma, georgiano di nascita,si è laureato nel 2009 e nel Settembre del 2010 ha presentato la sua prima sfilata durante la kermesse Londinese. Il suo stile è caratterizzato da geometrie rigide spezzate dall' armonia delle linee che aderiscono al corpo. Scultura e Aderenza le parole chiave. La collezione SS11 è ispirata al balletto russo, a Tchaikovsky e a San Pietroburgo, la cultura russa del rigore e la fantasia della danza.

SS11 David Koma    
 style.com



Ed ecco che prendono vita abiti femminili sui toni del bianco e del cipria, gonne strizzate in vita con balze e dettagli di pelle in rilievo, il pitone nelle nuance dell'oro diventa accessorio e impreziosisce la severità del nero.
Plissé voluminosi sulle gonne e i dettagli in organza segnano la rivincita della sensualità delle ballerine leggiadre ed eleganti. La sfilata racconta perfettamente una storia, tutto è lineare e ben studiato.
E' da tenere d'occhio questo ragazzo. Non sarà un caso quando vedremo le sue creazioni nelle prossime performance di Beyonce, che lo ha definito un vero e proprio talento.