venerdì 5 novembre 2010

Pipes & Owls

Potevo scegliere "Pipes & Flowers" per ricordare il bellissimo disco di esordio di Elisa.
Sarebbe stato appropriato comunque, perchè di pipe, di fiori, di gufi e balene che vi voglio parlare.
Sono animali da fiaba, dal sapore retrò con reminiscenze degli anni '30  i protagonisti e i soggetti che vengono rapprensentati da due artisti molto originali.
Loro si chiamano John Ross and Don Carney e dal 1997 rivivono l'esperienza del vintage newyorkese. Scovando tra i mercatini di New York sono riusciti a dare una nuova vita a vecchi tessuti, lane e bottoni creando dei carinissimi cappellini in crochet; poi sono arrivate le sciarpe e i ricami con dettagli minuziosi, poi le borse e una squadra di buyer pronta a contare su di loro.
Nasce così una collaborazione per i migliori Department Store della Città da Bergordf Goodman a Barneys,
il loro sogno prende vita con "Patch NYC" il loro marchio che passerà per l'Inghilterrà e Giappone.
Patch NYC
La gioielleria e l'oggettistica per la casa è un altro capitolo .
I quadri, creati con la tecnica dell'intaglio sul legno e l'inchiostro nero  ricordano tanto i vecchi timbri di legno di una volta, hanno un sapore vintage ma di gusto moderno. Le candele, i cuscini con figure semplici ma dettagliate, sembrano uscite da un libro di favole delle nostre nonne. Gufi e conigli, pipe e cappelli, fiocchi e farfalle. A me piacciono tanto!!! Bravi davvero!
Se volete conoscere le loro novità potete trovarli da Johnattan Adder in Soho, in Madison Avenue o a Los Angeles e a Milano una collezione selezionatissima si trova da Raw in corso Magenta.

Nessun commento: